mercoledì 30 luglio 2014

URIAGE HYSÉAC: Crema solare SPF 30 per pelli miste e grasse


INCI:  
Aqua (Water), dicaprylyl carbonate (emolliente), Uriage thermal spring water, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol  (filtri UV), ethylhexyl triazone (filtro solare UVB),  butylmethoxydibenzoylmethane  (filtro UV), glycerin (denaturante/ emettante/ solvente), nylon-12 (opacizzante/viscosizzante), C20-22 alkyl phosphate (emulsionante/ tensioattivo), C20-22 alcohols (legante/ stabilizzante emulsioni/ additivo reologico), butylene glycol (umettante, emolliente), decyl glucoside (tensioattivo), triacontanyl PVP (filmante,/ umettante/ additivo reologico), xanthan gum (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante), chlorphenesin (conservante), parfum (fragrance), benzoic acid (conservante), tetrasodium EDTA (sequestrante), tocopheryl acetate (antiossidante), o-cymen-5-OL (conservante), sodium hydroxide (agente tampone/ denaturante), propylene glycol (umettante solvente), citric acid (agente tampone/ sequestrante), glycyrrihiza inflata root extract.
 
Caratteristiche del prodotto: Assicura una protezione completa contro UVA, UVB e radicali liberi e, allo stesso tempo, abbina le proprietà più utili alla pelle mista o grassa: un effetto sebo-normalizzante e un’idratazione intensa. La sua texture non grassa e leggera si assorbe rapidamente, per un piacere che si rinnova ad ogni applicazione. Formula ad elevata sicurezza, fotostabile, senza parabeni”.

Reperibilità: farmacia


Prezzo: 18.00 €

Quantità: 50 ml

PAO: 9 mesi

 
Chi ha il problema della pelle grassa deve usare per l'esposizione al sole delle creme di protezione viso solare specifiche per pelli grasse, in quanto la cute reagisce ai raggi UV aumentando il proprio spessore e moltiplicando la formazione di punti neri e bianchi (detti comedoni).

In profumeria, ma soprattutto in farmacia, esistono prodotti specifici idratanti e opacizzanti che proteggono le pelli grasse durante l'esposizione solare e che evitano l'antiestetico effetto lucido.
E' bene ricordare che un tipo di pelle grassa necessita di un fattore di protezione alto, per evitare l'aumento del problema.
Ci sono formulazioni che oltre a proteggere in modo adeguato le pelli grasse le aiutano nell'eliminazione di brufoli e comedoni. Sono composti caratterizzati da una morbida texture, che viene assorbita in fretta dall'epidermide, evitano l'effetto di lucentezza, rendono la pelle progressivamente liscia e pulita ed eliminano gradatamente le imperfezioni. Ovviamente hanno un elevato filtro solare per proteggere adeguatamente la pelle del viso. Un esempio è la crema solare uriage hyseac spf 30 reperibile in tutte le farmacie o parafarmacie, e come quasi tutti i prodotti acquistati in farmacia il prezzo, purtroppo, non è economico.

Le creme solari Hyseac sono state concepite per garantire la massima sicurezza d’impiego: contengono infatti solo il minimo di filtri chimici, selezionati rigorosamente per la loro alta tollerabilità, sono senza parabeni, senza alcool e ipoallergeniche.
La precisa scelta di ingredienti attivi complementari (estratto di Liquirizia, agenti sebo-normalizzanti) e associati all’Acqua Termale di Uriage permette, nello stesso tempo di idratare e contrastare la comparsa del sebo.

Utilizzo questa crema solare già da diversi anni consigliata dal dermatologo, la texure è davvero molto leggera e non grassa e quindi è ottima anche come base per il trucco. L'ha applico principalmente su viso e collo ma talvolta anche su qualche parte del corpo che voglio proteggere particolarmente, come una macchia di lentiggini che ho sul petto e ne basta davvero poco di prodotto per proteggere tutte queste zone, infatti si fa fatica a finirlo. Il prodotto non è  completamente "verde", ma nemmeno si definisce tale. 
Continuo ad acquistare questo solare perché non mi ha mai creato allergie o problemi di nessun genere nonostante abbia una pelle chiara, sensibile e molto reattiva. Già dalle prime applicazioni di questo solare la pelle non si è mai arrossata e a fine giornata NESSUNA SCOTTATURA.  

A parte per il costo decisamente alto per 50ml di prodotto, trovo che sia molto valido ed efficace. Lo consiglio!


Voto:

PHYTORELAX: SPF 30 PROTEZIONE ALTA - latte solare con puro olio di Argan


phytorelax olio di argan spf 30 protezione alta latte solare


INCI: 
Aqua/Water (solvente), ethylhexyl methoxycinnamate (filtro uv), C 12 – 15 alkyl benzoate (emolliente), cetearyl alcohol (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante ), methylene bis – benzotriazolyl tetramethyl butylphenol (filtri uv), caprylic/capric trigliceride (emolliente / solvente)  , titanium dioxide (opacizzante), diethylhexyl carbonate (emolliente), coco-caprylate (emolliente), glyceryl stearate (emolliente / emulsionante)  , dicaprylyl carbonate (emolliente), argania spinosa kernel oil (emolliente / condizionante cutaneo) , elaeis guineensis (Palm) oil, polyglyceryl-6 polyhydroxystearate (emulsionante), sodium lauroyl glutamate (antistatico / tensioattivo), stearic acid (animal) (fattore di consistenza) or stearic acid (vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni), decyl glucoside (tensioattivo), methylheptyl isostearate (condizionante cutaneo), xanthan gum (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante), citric acid (agente tampone / sequestrante) , parfum/fragrance, phenoxyethanol (conservante), benzoic acid (conservante), dehydroacetic acid (conservante), tocopherol (antiossidante), propylene glycol (umettante / solvente), heliantus annuus (sunflower) seed oil, hexyl cinnamal (allergene del profumo), sodium phytate (chelante / igiene orale), ethylexylglycerin (conservante, battericida), coumarin (allergene del profumo), linalool (allergene del profumo),  benzyl salicylate (allergene del profumo), hydroxycitronellal (allergene del profumo),  limonene (allergene del profumo) butylphenyl salicylate, hydroxycitronellal (allergene del profumo), limonene (allergene del profumo),  butylphenyl methylproprional (allergene del profumo). 


Caratteristiche del prodotto: Indicato per i primi giorni di esposizione al sole e nel caso di insolazioni intense ed esposizioni prolungate. Contiene puro olio di Argan, ingrediente ideale per proteggere la pelle da un’eccessiva esposizione al sole e difenderla dagli agenti esterni quali, salsedine, vento e cloro delle piscine.”

Reperibilità: Il prodotto si può trovare all’Ipercoop, Auchan, Carrefour, Acqua & Sapone, Profumeria Limoni, Profumeria La Gardenia, Upim e OVS.

Prezzo:  7.99 €

Quantità:  75 ml

PAO: 6 mesi


La review di oggi è dedicata al Latte Solare Phytorelax con Olio di Argan SPF 30, perfetto per proteggere la pelle da eccessive esposizioni al sole e difenderla dagli agenti esterni come il vento, la salsedine e il cloro.
La linea solare Olio di Argan comprende:

- latte dopo sole
- l’olio solare
- latte solare Phytorelax con protezione alta, media e bassa

Arricchiti con puro olio di Argan proveniente da coltivazioni biologiche ed estratto dai frutti della pianta Argania Spinosa che cresce esclusivamente in Marocco.
Il packaging del latte solare Phytorelax è di media grandezza con all’interno 75ml di prodotto, molto pratico anche da portare sempre con sé o in viaggio. 
L’INCI  è buono, possiede filtri chimici ma non contiene ingredienti come petrolati, siliconi o parabeni. Il prodotto non è completamente verde ma nemmeno si definisce tale, però è un buon compromesso tra reperibilità, prezzo e qualità. Gli ingredienti rossi sono i filtri solari, mentre quelli gialli sono perlopiù conservanti e allergeni del profumo.
La sua texture è liscia e corposa, una volta spalmata la pelle appare morbida, nutrita e leggermente profumata. Si assorbe facilmente senza ungere quindi ottima per le pelli grasse e miste. Ottima anche come base per trucco.

Ho una pelle molto chiara e delicata, infatti quando arriva l’estate sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti in grado di evitarmi scottature o irritazioni solari. Già dalla prima applicazione del latte solare Phytorelax la pelle non si è arrossata e a fine giornata NESSUNA SCOTTATURA. Posso dire di amare questa protezione. Promossissimo!

Voto:

lunedì 28 luglio 2014

ACQUA MICELLARE: Cos’è?


L’acqua micellare è  una formula innovativa che permette di struccare velocemente e delicatamente viso, occhi e labbra con un prodotto unico e senza risciacquo. Garantisce una detersione perfetta, anche per le pelli più sensibili e reattive, ha infatti un'ottima tollerabilità ed elimina tutti i tipi di make-up, anche waterproof.
Si tratta di una soluzione composta principalmente da sostanze acquose che variano da prodotto a prodotto al cui interno troviamo delle particelle di sostanze tensioattive, sono proprio queste particelle che svolgono un'azione detergente e struccante molto delicata ma ugualmente efficace.

L' Acqua Micellare è un metodo di struccaggio rapido ma efficace, difatti rimuove il makeup sia dal viso che dagli occhi in modo delicato pulendo  in profondità la pelle. Inoltre dona una profonda idratazione, lasciando la pelle fresca, liscia e morbida. E' un metodo perfetto per l'estate, non è comedogeno ed è il migliore struccante per le pelli grasse e miste!

L'acqua micellare è inoltre un prodotto molto semplice da usare, per struccarsi infatti basta semplicemente versarne la quantità desiderata su un dischetto di cotone o su della semplice ovatta e passarla sul viso e sugli occhi, proprio come fareste con un latte detergente.
E’ importantissimo struccarsi bene per evitare la formazione di impurità sulla pelle come brufoli, punti neri e pori dilatati. Quindi dopo aver utilizzato l' Acqua Micellare, è consigliabile lavare il viso con acqua ed un detergente delicato per essere sicure di rimuovere tutti i residui del make-up, e dopo utilizzare un tonico astringente per la pelle. 

ACQUA MICELLARE FAI DA TE: struccante semplice ed economico! 
Molto spesso le acque micellari in commercio, sono costosissime e sono semplicemente acqua venduta a caro prezzo, talvolta poi contengono ingredienti dannosi come conservanti irritanti e cancerogeni. Questo prodotto è anche molto semplice da preparare in casa e senza spenderci molti soldi e tempo, tutto ciò che vi serve per prepararne una versione molto semplice e basica è: 

- Infuso di Camomilla o Acqua di Rose 100ml :  

Sia l'infuso di camomilla che l'acqua di rose sono benefiche per la pelle poiché hanno una funzione idratante e lenitiva, combattono i rossori della pelle durante la detersione e lasciano la pelle fresca e morbida. Se non avete né la camomilla e né l'acqua di rose potete sostituirle semplicemente con l' Acqua distillata.


- Shampoo Ecobio delicato 2 cucchiaini : 

E' necessario utilizzare uno Shampoo ecobio e delicato per non aggredire la pelle, preferite quindi uno shampoo delicato con buon inci, senza ingredienti dannosi, uno shampoo che non faccia tanta schiuma, tra quelli che trovate al supermercato, potete usare ad esempio lo Shampoo ViviVerde Coop. 

 

- Gel di Aloe Vera 1 cucchiaino : 

Infine il gel d'aloe vera rende l'acqua micellare un vero toccasana per la pelle! Ha molteplici proprietà: idratanti, emollienti e lenitive. Il gel d'aloe vera è purificante contro i brufoli, le macchie della pelle, i segni post- brufolo, e tutte le imperfezioni come pori dilatati e punti neri, serve per migliorare l'aspetto della pelle lucida e grassa ma anche per prevenire le impurità sulla pelle mista e normale.

 

Se avete le cartine misurate il PH che dovrebbe essere tra 5.5 / 6.
Se invece volete un' acqua struccante in commercio, cercate tra i prodotti naturali, in questo post vi parlo dell’
acqua micellare della So' Bio Etic aloe vera.