INCI:
Aqua (Water), dicaprylyl carbonate (emolliente), Uriage thermal spring water, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol (filtri UV), ethylhexyl triazone (filtro solare UVB), butylmethoxydibenzoylmethane (filtro UV), glycerin (denaturante/
emettante/ solvente), nylon-12 (opacizzante/viscosizzante), C20-22 alkyl phosphate
(emulsionante/ tensioattivo), C20-22 alcohols (legante/ stabilizzante emulsioni/ additivo reologico), butylene glycol (umettante, emolliente),
decyl glucoside (tensioattivo), triacontanyl PVP (filmante,/ umettante/ additivo reologico), xanthan gum (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante), chlorphenesin (conservante), parfum (fragrance),
benzoic acid (conservante), tetrasodium EDTA
(sequestrante), tocopheryl acetate (antiossidante), o-cymen-5-OL (conservante), sodium hydroxide (agente
tampone/ denaturante), propylene glycol (umettante
solvente), citric
acid (agente tampone/ sequestrante), glycyrrihiza inflata
root extract.
Reperibilità: farmacia
Prezzo: 18.00 €
Quantità: 50 ml
PAO: 9 mesi
Chi ha il problema della pelle grassa deve usare per l'esposizione al sole delle creme di protezione viso solare specifiche per pelli grasse, in quanto la cute reagisce ai raggi UV aumentando il proprio spessore e moltiplicando la formazione di punti neri e bianchi (detti comedoni).
In profumeria, ma soprattutto in farmacia, esistono prodotti specifici idratanti e
opacizzanti che proteggono le pelli grasse durante l'esposizione solare e che
evitano l'antiestetico effetto lucido.
E' bene ricordare che un tipo di pelle grassa necessita di
un fattore di protezione alto, per evitare l'aumento del
problema. Ci sono formulazioni che oltre a proteggere in modo adeguato le pelli grasse le aiutano nell'eliminazione di brufoli e comedoni. Sono composti caratterizzati da una morbida texture, che viene assorbita in fretta dall'epidermide, evitano l'effetto di lucentezza, rendono la pelle progressivamente liscia e pulita ed eliminano gradatamente le imperfezioni. Ovviamente hanno un elevato filtro solare per proteggere adeguatamente la pelle del viso. Un esempio è la crema solare uriage hyseac spf 30 reperibile in tutte le farmacie o parafarmacie, e come quasi tutti i prodotti acquistati in farmacia il prezzo, purtroppo, non è economico.
Le creme solari Hyseac sono state concepite per garantire la massima sicurezza d’impiego: contengono infatti solo il minimo di filtri chimici, selezionati rigorosamente per la loro alta tollerabilità, sono senza parabeni, senza alcool e ipoallergeniche.
La precisa scelta di ingredienti attivi complementari (estratto di Liquirizia, agenti sebo-normalizzanti) e associati all’Acqua Termale di Uriage permette, nello stesso tempo di idratare e contrastare la comparsa del sebo.
Utilizzo questa crema solare già da diversi anni consigliata dal dermatologo, la texure è davvero molto leggera e non grassa e quindi è ottima anche come base per il trucco. L'ha applico principalmente su viso e collo ma talvolta anche su qualche parte del corpo che voglio proteggere particolarmente, come una macchia di lentiggini che ho sul petto e ne basta davvero poco di prodotto per proteggere tutte queste zone, infatti si fa fatica a finirlo. Il prodotto non è completamente "verde", ma nemmeno si definisce tale.
Continuo ad acquistare questo solare perché non mi ha mai creato allergie o problemi di nessun genere nonostante abbia una pelle chiara, sensibile e molto reattiva. Già dalle prime applicazioni di questo solare la pelle non si è mai arrossata e a fine giornata NESSUNA SCOTTATURA.
A parte per il costo decisamente alto per 50ml di prodotto, trovo che sia molto valido ed efficace. Lo consiglio!
Voto: