martedì 16 dicembre 2014

OMNIA BOTANICA: Shampoo Rinforzante al Miglio Dorato e Germe di Grano - Per capelli Fragili


                             
 
INCI:

AQUA (WATER) (solvente), LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo), SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante), PARFUM (FRAGRANCE), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante), PANICUM MILIACEUM (MILLET) SEED EXTRACT (vegetale), TRITICUM VULGARE (WEATH) GERM EXTRACT (condizionante cutaneo / protettivo cutaneo), HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico), SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (tensioattivo), LACTIC ACID (agente tampone / umettante), COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo), GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante), SODIUM PHYTATE (chelante).


CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO: Shampoo dalla formula delicata e nutriente, che deterge in profondità ma nel pieno rispetto della struttura del capello”. 

REPERIBILITA’: Auchan - Carrefour - Acqua&Sapone 

PREZZO: circa 6.90 euro  

QUANTITA’: 200 Ml  

PAO: 6 mesi 

Questo shampoo mi colpì soprattutto per l’inci, per la descrizione e soprattutto per la profumazione paradisiaca. Per tutto il resto, purtroppo, lo ritengo il peggior shampoo ecobio che abbia mai provato in vita mia! Lo sconsiglio per chi vuole iniziare ad usare prodotti biologici perché non fa schiuma o ne fa pochissima, nonostante lo avessi diluito sempre.  

Ho perseverato il più che potevo con questo shampoo ma sono stata costretta a interrompere l’utilizzo perché non mi lavava proprio i capelli! Dopo l’asciugatura, i miei capelli risultavano unti e sporchi costringendomi a doverli rilavare da capo! Un vero disastro! Sembrava proprio che non li avessi lavati per niente, l’effetto finale era davvero terribile: capelli sporchi ma profumati. La profumazione persiste a lungo sui capelli diventando, tal volta, quasi nauseante.  

Feci provare questo shampoo anche al mio fidanzato, credendo che per la mia tipologia di capelli, spessi e tendenzialmente grassi, non andasse per niente bene. Il mio fidanzato ha i capelli fini e poco folti e anche per lui questo shampoo è bocciatissimo. Sui suoi capelli faceva tanta schiuma ma dopo l’asciugatura i capelli risultavano pesanti e il giorno dopo più sporchi. La profumazione, inoltre, trovo che sia più femminile.  

Altro fattore negativo è sicuramente il prezzo, secondo me alto per un prodotto da supermercato contenendo solo 200 ml di prodotto. Con gli stessi soldi posso sicuramente trovare altri shampoo migliori con quantità maggiore. 

Con questa recensione negativa non voglio condizionare l’acquisto di nessuno ma semplicemente ho voluto raccontarvi la mia esperienza con questo prodotto. C’è molta gente che adora questo shampoo e questo dimostra che ognuno è diverso dall’altro, ognuno con i propri capelli ed esigenze diverse.
Il mio voto con questo shampoo è zero!

Voto:

 
 

Nessun commento:

Posta un commento