Shampoo Anticaduta
INCI:
AQUA/WATER, SODIUM LAURYL GLUCOSIDEOXYACETATE (detergente / emulsionante), ROSMARINUS OFFICINALIS* (ROSEMARY) LEAF WATER (antimicrobico / rinfrescante / tonificante), COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo), MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT (condizionante cutaneo), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), GLYCOGEN (umettante / condizionante cutaneo), OLEA EUROPAEA* (OLIVE) FRUIT OIL (condizionante capelli / condizionante cutaneo), MANNITOL (legante / umettante), GLUTAMIC ACID (antistatico / umettante), DISODIUM SUCCINATE (tensioattivo), PTEROCARPUS MARSUPIUM BARK EXTRACT (condizionante capelli), DEHYDROACETIC ACID (conservante), BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente), SODIUM BENZOATE (preservante), POTASSIUM SORBATE (conservante), TOCOPHEROL (antiossidante), CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante), PROFUMO.
Caratteristiche del prodotto: “Stimola e rinforza il tessuto connettivo del capello utile per contrastarne la caduta (-51 %). Protegge i tessuti epiteliali. Rafforza le radici dei capelli favorendone la crescita (+32 %). Dona corposità e volume ai capelli. Abbinato a Bio Lozione Anticaduta dà risultati visibili fin dalle prime applicazioni. Testato contro lo smog”.
Reperibilità: bioprofumerie, negozi e-commerce. Personalmente l’ho acquistato online dal sito Only Bio
Prezzo: 13.50 euro
Quantità: 200ml
PAO: 6mesi
Lo shampoo si presenta sotto forma di gel di color giallo paglierino, il packaging è semplice e la profumazione è molto gradevole. Lo shampoo è ben formulato, contiene Tricobema Crescita, un complesso a base di Glicogeno Marino, Rosmarino, Moringa e Indian Kino Tree. L'Estratto di Moringa garantisce un'azione protettiva testata contro gli effetti nocivi degli agenti inquinanti atmosferici (gas combusti, polveri sottili, raggi UVA/UVB). L'Estratto di Indian Kino Tree stimola e rinforza il tessuto connettivo del capello utile per contrastarne la caduta. Protegge i tessuti epiteliali. Il Glicogeno Marino svolge un'azione generale di rafforzamento alle radici del capello favorendone la crescita, la corposità e il volume. Mira al benessere totale dei capelli perché ne migliora sia l'aspetto che la salute. Nella formulazione abbiamo anche l'acqua distillata di rosmarino che tradizionalmente è sempre stata usata per il benessere dei capelli e dona un bel effetto purificante e rinfrescante.
La scelta dei tensioattivi è ok e la consistenza è buona e permette una facile applicazione del prodotto ma fa poca schiuma, perciò potreste avere la sensazione che non lavi. Quindi, se preferite gli shampoo che fanno tanta schiuma o semplicemente non siete abituati a quelli ecobio, questo shampoo non farà al caso vostro.
Ho usato il prodotto diluito e non diluito (anche se con gli shampoo ecobio è sempre preferibile usarli diluiti perché sono più concentrati) ed ho riscontrato delle differenze. Utilizzandolo non diluito o semplicemente esagerando con la quantità di prodotto si ha la sensazione di aver sgrassato troppo la cute ed il capello, e in questa maniera mi provocava una leggera ed antiestetica desquamazione. Utilizzando il prodotto diluito non ho riscontrato nessun tipo di problema o fastidi di questo genere.
Ho gradito parecchio la profumazione che rimaneva sui capelli anche i giorni seguenti dallo shampoo.
I risultati che ho potuto rilevare già dalle prime applicazioni sono che i capelli risultano più sani all’espetto, in quanto tende a chiudere le squame del fusto del capello rendendolo più lucido e liscio. Ha anche un buon potere districante perché il capello, dopo l’asciugatura, risulta più morbido ma, avendo i capelli lunghi, ho quasi sempre associato lo shampoo con un balsamo. Per quanto riguarda l’effetto anticaduta non ho riscontrato grandi miglioramenti, nulla di eclatante. Il capello appare più corposo ma la lucentezza è l’unico risultato eclatante che ho potuto riscontrare già da subito.
In conclusione: non credo che ricomprerò questo shampoo principalmente perché non prediligo shampoo poco schiumogeni (anche perché ora in commercio si possono trovare tanti shampoo ecobio formulati bene e che non hanno questo “difetto”). E avendo i capelli tendenzialmente grassi non è una bella sensazione perché sembra proprio che non lavi bene, e quindi tendo istintivamente a consumare più prodotto e, come ho scritto prima, questo mi provocava desquamazione, oltre a finirlo subito. Inoltre, non mi ha entusiasmata perché gli stessi effetti, che ho riscontrato con questo prodotto, come la lucentezza, li ho anche con altri shampoo ecobio non indicati per l’anticaduta.
Questo shampoo è abbinato alle fiale anticaduta che tratterò più avanti sempre in questo post.
Voto:
Lozione Anticaduta
INCI:
AQUA/WATER (solvente), PTEROCARPUS MARSUPIUM BARK EXTRACT (condizionante capelli), DISODIUM SUCCINATE (tensioattivo), GLUTAMIC ACID (antistatico / umettante), ROSMARINUS OFFICINALIS* (ROSEMARY) LEAF WATER (antimicrobico / rinfrescante / tonificante), THYMUS VULGARIS* (THYME) LEAF WATER (vegetale), SALVIA OFFICINALIS* (SAGE) LEAF WATER (vegetale), MANNITOL (legante / umettante), MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT (condizionante cutaneo), GLYCOGEN (umettante / condizionante cutaneo), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente), POTASSIUM SORBATE (conservante), SODIUM BENZOATE (preservante), CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante), PROFUMO.
Caratteristiche del prodotto: “Oltre a proteggere i capelli dallo smog, ne contrasta la caduta (-51%). Stimola e rafforza la radice del capello favorendone la crescita (+32%), apportando il giusto nutrimento ai capelli che risultano più robusti e corposi. Abbinato a Bio Shampoo anticaduta dà risultati visibili fin dalle prime applicazioni.”.
Reperibilità: bioprofumerie, negozi e-commerce. Personalmente l’ho acquistato online dal sito Only Bio
Prezzo: 34.00 euro
Quantità: (CONFEZ. 12 FIALE, 10 ML CAD.) - BEMA - 120 ML
PAO: 6mesi
Lozione Anticaduta, Rinforzante e Rivitalizzante è un prodotto che l’azienda ne consiglia l’utilizzo con lo shampoo, per potenziare l’effetto anticaduta.
Garantisce un’azione protettiva testata contro gli effetti nocivi degli agenti inquinanti atmosferici (gas combusti, polveri sottili, raggi UVA/UVB).
La confezione contiene 12 fiale con 10 ml di prodotto ciascuna. La fiala si utilizza dopo lo shampoo a capelli bagnati, massaggiando la cute. Non sciacquare e procedere all’asciugatura. Agitare prima dell’uso. L’azienda consiglia di ripetere il trattamento almeno 2/3 volte la settimana.
Trovo che la quantità sia eccessiva per una sola applicazione, perché con una singola fiala riuscivo benissimo ad utilizzarla due volte.
Questo prodotto mi ha colpito principalmente per l’inci perché a differenza di altre fiale anticaduta, non contiene alcool. Quindi non ho avvertito nessuna sensazione di pizzicore o altro durante l’applicazione, che di solito si ha con altri prodotti.
Quando utilizzavo queste fiale dovevo fare molta attenzione alla quantità di prodotto da applicare, perché appesantiscono tanto i capelli. Un’intera fiala mi ungeva completamente la testa. La quantità giusta, per me, è poco meno della metà, invece di più risulta troppo e i capelli si sporcano molto prima. L’intera confezione mi è durata parecchio, quindi conveniente sotto questo punto di vista considerando il prezzo elevato.
In conclusione: consiglio queste fiale solo per chi non gradisce l’alcool sulla cute. L’inci è perfetto. Il prezzo lo trovo un tantino alto. Per chi ha i capelli che tendono ad ingrassarsi facilmente, con queste fiale peggiora la situazione. Per quanto riguarda i risultati sono i medesimi dello shampoo, nulla di eclatante. Ne potenziano gli effetti. Le fiale hanno lo stesso profumo dello shampoo, molto gradevole.
Voto:
Nessun commento:
Posta un commento