mercoledì 19 agosto 2015

GREEN ENERGY ORGANICS


E' con grande piacere che oggi vi presento, per chi ancora non la conoscesse, una delle mie aziende cosmetiche preferite: Green Energy Organics. Vi invito a cliccarci sopra e visitare il loro sito, dove rimarrete estasiati dalla immensa gamma di prodotti, per ogni tipo di necessità o esigenze.
Green Energy Organics è un'azienda attiva dal 1992. Nasce in Italia, luogo di cui l'ideatrice ne apprezza la vitalità, la cultura e la tradizione.

Le formulazioni si basano sull'utilizzo in alta concentrazione di principi attivi naturalmente presenti in natura, con ingredienti di coltivazione biologica in grado di soddisfare le più elevate richieste in termini di esigenze e di gusto.
Estremamente efficaci, ad elevato tasso di gradimento, eleganti e belli da vedere, i cosmetici Green Energy Organics non rispondono solo al personale piacere di prendersi cura di sé, ma anche all'esigenza sempre maggiore di ritrovare un equilibrio con l'ambiente che ci circonda. Prodotti con metodi ecosostenibili e certificati
ICEA, realizzano un progetto ambizioso, mettendolo a disposizione di chiunque lo desideri: la riscoperta dell'armonia e della naturale bellezza che si esprime nella cura sia del nostro benessere che di quello dell'ambiente.

 
La recensione di oggi riguarda la linea capelli, in particolare dei capelli grassi. L’azienda propone varie tipologie di prodotti per ogni tipo di esigenza e specificità: 

Linea capelli grassi:

Shampoo Capelli Grassi 


INCI:
AQUA (WATER) (solvente), LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo), SODIUM COCOYL SARCOSINATE (tensioattivo), SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo), DIOLEYLOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante capelli), PANTHENOL (antistatico), TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante), ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT* (emolliente), MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) LEAF EXTRACT* (vegetale), ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT* (emolliente), CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente), MENTHA ARVENSIS (PEPPERMINT) POWDER* (vegetale), ROSA CANINA (ROSE HIP) FRUIT EXTRACT (vegetale / emolliente), ORCHIS MORIO FLOWER EXTRACT (vegetale), LEUCONOSTOC (LACTOBACILLUS)/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE (antiforfora / antimicrobico), CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico), LACTIC ACID (agente tampone / umettante), POTASSIUM SORBATE (conservante), PARFUM (FRAGRANCE), CITRAL (additivo) or  CITRAL (Allergene del profumo), LINALOOL (Allergene del profumo), GERANIOL (additivo) or GERANIOL (Allergene del profumo), LIMONENE (Allergene del profumo).
*Da agricoltura biologica
 


Caratteristiche del prodotto: Azione Sebo-Normalizzante stimola l'attività cellulare e la riequilibra depurandola (base lavante vegetale eco-bio+ Mucillagini di fiori d’Ibisco e orchidea). La sua Texture aromatica, fresca e fondente, fortemente concentrata, con il passare del tempo protegge, preserva e prolunga intensamente lo splendore,la lucentezza  e l’integrità del capello, frenando la caduta.
 
Reperibilità: Lo si può reperire online, nei negozi e-commerce o direttamente dal sito Green Energy Organics. Personalmente l’ho acquistato da kosmetika Point.
 
Prezzo: 12.77 euro
 
Quantità: 250 ml
 
PAO: 12 mesi
 
L’intera linea si presenta in un packaging molto bello e raffinato. A giudicare dall’inci e dalla cura dei dettagli, ritengo che sia una linea davvero ottima e completa, di alta profumeria. I prezzi sono medio-alti.
Lo shampoo, così come tutto il resto di questa linea, si trova all’interno di una confezione di cartone, curata anch’essa nei minimi dettagli. Il prodotto si presenta sotto forma di gel di colore giallo paglierino e la profumazione è buonissima. Senza dubbio è lo shampoo con il più bel profumo,e anche persistente, che abbia mai provato. Leggendo l’inci risaltano all’occhio un bel mix di estratti indicati per la cura dei capelli grassi e per la salute in generale del capello. L’azienda riporta sulla confezione delle immagini di piante che vengono utilizzate nelle loro formulazioni.
Questo shampoo lo consiglio a tutti perché è davvero efficace e non è per niente aggressivo. Generalmente qualsiasi shampoo lo uso sempre diluito, anche perché i prodotti biologici risultano più concentrati rispetto ad un comune siliconico. Mi è capitato anche di non diluirlo, e non ho riscontrato grosse differenze, diluito trovo che sia un po’ più delicato sulla cute.
Lo consiglio anche a chi si avvicina per la prima volta al bio, perché molti all’inizio si lamentano che i prodotti biologici non facciano molta schiuma e che quindi non lavino bene, infatti per trovare lo shampoo giusto ci si impiega sempre del tempo. Questo shampoo, invece, è spettacolare perché fa schiuma, lava bene e i capelli risultano puliti per più giorni. Il risultato con questo shampoo è stato molto positivo, i capelli sono più lucidi, corposi e sani. Dopo vari utilizzi, riesce ad normalizzare l’eccessiva produzione di sebo e lo trovo davvero ottimo e indicato nella stagione estiva perché da subito si può notare che questo shampoo dona una piacevole freschezza sulla cute. Per la mia esperienza questo shampoo è promossissimo!
 
Voto:
 
Balsamo Capelli Grassi


INCI:
WATER (solvente), POLYGLYCERYL-3 RICE BRAMATE SE*, GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo), DIOLEYLOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante capelli), GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante), ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (emolliente), CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente), MENTHA ARVENSIS (PEPPERMINT) POWDER (vegetale), ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT (emolliente), ORCHIS MORIO FLOWER EXTRACT (vegetale), PARFUM (FRAGRANCE), POTASSIUM SORBATE (conservante), CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico), CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante), CITRAL (additivo) or CITRAL (Allergene del profumo), LIMONENE (Allergene del profumo), LINALOOL (Allergene del profumo), GERANIOL (additivo) or  GERANIOL (Allergene del profumo), CITRONELLOL (additivo) or  CITRONELLOL (Allergene del profumo), COUMARIN (Allergene del profumo), HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo), HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo). 

Caratteristiche del prodotto: Azione Sebo-Normalizzante stimola l'attività cellulare e la riequilibra depurandola (Mucillagini di fiori d’Ibisco e orchidea)Nutre e Completa il trattamento ristrutturando e rinforzando il capello.
La sua Texture aromatica, fresca e fondente, fortemente concentrata, con il passare del tempo protegge, preserva e prolunga intensamente lo splendore,la lucentezza  e l’integrità del capello, frenando la caduta.
Facile da pettinare il capello ritrova lucentezza e morbidezza.”
 


Reperibilità: Lo si può reperire online, nei negozi e-commerce o direttamente dal sito Green Energy Organics. Personalmente l’ho acquistato da kosmetika Point.

Prezzo: 14.75 euro
 
Quantità: 200 ml
 
PAO: 12 mesi
 
Il balsamo si presenta in una confezione di cartone in cui è presente anche un bugiardino dove sono descritti i vari prodotti dell’azienda. Il prodotto è contenuto in un barattolo di plastica, generalmente non prediligo questo genere di packaging perché ogni volta è necessario prelevarlo con le mani. Per questo genere di prodotto avrei preferito una confezione a tubo, perché più pratica, più igenica e si riesce a dosare meglio la giusta quantità di prodotto. Tralasciando il packaging, questo balsamo è davvero strepitoso, come del resto l’intera linea. Mi sono piaciuti tutti e tre i prodotti. Il balsamo ha una consistenza cerosa e il profumo è molto simile agli altri tre prodotti: paradisiaco! Ho provato molti prodotti di questa azienda e penso che la scelta delle profumazioni sia sempre il top.
Questo prodotto è ottimo soprattutto nel periodo estivo perché lo trovo leggero. Svolge egregiamente la sua azione. Adatto per i capelli mossi e ricci o anche per chi ha i capelli molto fini o per chi vuole un prodotto che nutre e allo stesso tempo che non appesantisca. Lo consiglio a tutti perché sono convinta che vada bene per ogni tipo di capelli. Il risultato è favoloso, capelli idratati, morbidi, lucidi e profumati.
Trovo che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo perché basta poco prodotto per avere degli ottimi risultati. 

Ottimo acquisto, promosso a pieni voti!
 
Voto:
 
Olio Spray Detossinante Capelli Grassi


INCI:
ORGANIC SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA OIL) (emolliente), ORGANIC LINSEED OIL (LINUM USITATISSIMUM) (vegetale / emolliente), ORGANIC SQUALENE (OLIVES) (antistatico / emolliente), ORGANIC OENOTHERA BIENNIS (EVENING PRIMROSE OIL) (vegetale / emolliente), ORGANIC ESSENTIAL OILS OF LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (vegetale), ORGANIC ROSMARINUS OFFICINALIS OIL (vegetale), LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVANDER) (vegetale), POGOSTEMON PATCHOULI (PATCHOULI) (vegetale), PARFUM (FRAGRANCE).  

Caratteristiche del prodotto:Protegge, preserva e prolunga lo splendore e l’integrità del capello, ristabilizza il PH, permettendogli di "respirare" nuovamente (Mucillagini detossinanti di Piante Montane Biologiche di Lavanda e Rosmarino dalle proprietà antimicotiche e purificanti).
Lenisce,Depura  e Fortifica l’Ossigenazione Capillare frenando la caduta(Jojoba e Rosmarino).
Azione Multi-Protettiva e Lucidante del Capello : (Omega 3 e Acido Linoleico da Olio di Lino) stimola l'attività cellulare, dona vitalità e lucentezza, lasciandoli piacevolmente morbidi.

Nutre a fondo Restituendo brillantezza e salute al capello e al cuoio capelluto:
Vitamina E-Omega 6 e GLA(Olio di Jojoba e Oenothera Biennis (Evening Primrose) ristruttura le doppie punte, il cuoio capelluto irritato, i capelli permanentati, tinti o stressati da hairstyling e sole.”

 
Reperibilità: Lo si può reperire online, nei negozi e-commerce o direttamente dal sito Green Energy Organics. Personalmente l’ho acquistato da kosmetika Point.
 
Prezzo: 15.74 euro
 
Quantità: 250 ml
 
PAO: 12 mesi
 
Questo prodotto è a base di oli, guardando gli ingredienti troverete ad esempio l’olio di jojoba, l’olio di semi di lino e vari vegetali, insomma un bel mix di olietti che beneficiano i capelli. La consistenza è oleosa e quindi ne basta un solo spruzzo anche per chi ha i capelli lunghi, infatti il prodotto vi durerà un eternità. La resa è molto alta quindi ottimo il rapporto qualità-prezzo.
Il nome spray potrebbe fungere d’inganno perché si potrebbe pensare che sia un prodotto che, una volta pigiato sullo spuzzino, venga nebulizzato sui capelli, ma non non è così! Il prodotto fuoriesce proprio così come è, apparentemente liquido ma dalla consistenza molto oleosa. La prima volta applicai due spruzzi direttamente sui capelli ma mi ritrovai i capelli completamente unti e fui costretta a rifarmi lo shampoo. Quindi vi consiglio di spruzzare il prodotto prima sulla mano per dosare la giusta quantità di prodotto, poi cospargere l’olio sui palmi delle mani e tamponarlo sulle lunghezze o solo sulle punte, a capelli ancora umidi.
Ha un profumo delizioso e rende i capelli morbidi e lucenti. Tiene a bada il crespo ed è un ottimo alleato contro le doppie punte ed è raro trovare un prodotto di questo genere con un inci perfetto. Rende i capelli davvero di seta.
I capelli risultano più districati, meno crespi ma soprattutto morbidi e lucenti. Crea una sorta di pellicola che protegge il capello anche dall’uso del phon. Ottimo anche se usato prima di passare la piastra, in quanto nella sua speciale formulazione contiene l’olio di semi di lino che crea una pellicola invisibile protettiva che avvolge il capello, conferendo morbidezza e setosità al tatto ed eliminando l’effetto crespo.

 
Voto:

Nessun commento:

Posta un commento