venerdì 23 maggio 2014

OLIO DI COCCO KHADI’

OLIO DI COCCO KHADI’
INCI:
Cocos Nucifera

Caratteristiche del prodotto: L’olio di cocco Khadì, biologico, non raffinato, extra vergine ed estratto a freddo da noci di cocco biologiche coltivate in India, è caratterizzato da un profumo naturale di cocco, ed è ideale per viso, capelli e corpo.
Le noci di cocco biologiche utilizzate per la sua produzione sono ottenute da coltivazioni controllate miste, insieme a banane e ananas.
L’olio di cocco Khadì è un prodotto totalmente naturale, colore e consistenza possono variare, ma restano inalterate le qualità e le proprietà dell’olio stesso, come confermato da test di laboratorio”. 

Reperibilità: acquistato da Kosmetika Point 

Prezzo: 9.90€ 

Quantità: 250g 

PAO: 12 mesi

Senza dubbio è il miglior prodotto che io abbia mai provato. Super versatile, un vero prodotto multiuso per la cura e la bellezza di pelle e capelli.
Si solidifica al di sotto dei 22 gradi ed assume l’aspetto di un burro cremoso. Basterà esporlo a fonti di calore (come acqua calda o sole) perché ritorni allo stato liquido. Si scioglie con il calore del corpo.
Può essere usato davvero in tantissimi modi diversi: 

Cura della pelle: L’olio di cocco non raffinato Khadi nutre la pelle secca, ottimo anche per le pelli mature, in quanto attenua le piccole rughe. Le sue proprietà antiossidanti contrastano il processo di invecchiamento. Può anche essere utilizzato al posto del classico deodorante, sotto le ascelle, per ridurre i cattivi odori. Inoltre è ideale per curare le piccole ferite e per la pelle secca (particolarmente quelle di mani, piedi e gomiti). Utile anche come olio da massaggio baby, su scottature da sole o per aiutare a cicatrizzare piccole ferite. Ottimo anche per i maschietti perchè usato come dopobarba, previene le irritazioni e lenisce la cute. Personalmente lo utilizzo come struccante viso, avendo la pelle sensibile e tendenzialmente secca, non ho bisogno di applicare la crema idratante dopo, perché la mia pelle rimane liscia e morbida al tatto. Strucca benissimo anche il mascara waterproof. Lo utilizzo per idratare le mani e le unghie, e per curare le cuticole. 

Cura dei capelli: è un eccellente impacco condizionante pre-shampoo. Rende la chioma morbida, lucida ed elastica, poiché penetra nella struttura del capello, rendendolo appunto più elastico. Protegge il colore naturale dei capelli e ,cosa fondamentale previene la formazione delle doppie punte, li protegge dal phon, spazzole, pettini e smog.
Io lo uso generalmente come impacco pre-shampoo, inumidisco i capelli, lo applico sulla lunghezza e lascio in posa per un minimo di mezz’ora, ma potete anche tenerlo per tutta la notte. Successivamente faccio lo shampoo e i miei capelli sono morbidi e lucidissimi. Consigliato per i capelli ricci e crespi. 

Ricetta fai da te: miscelate l’olio di cocco (due cucchiai se è solido) con zucchero o sale, massaggiare delicatamente sul viso o sul corpo, con movimenti circolari, in questo modo andrete a favorire anche la circolazione. È uno scrub economico, fatto in casa che però dona alla pelle idratazione, ottimo se fatto sotto la doccia.

Se siete curiose di conoscere a fondo le proprietà dell'olio di cocco, basterà cliccare qui. Insomma super promosso!



Voto:


Nessun commento:

Posta un commento