domenica 3 agosto 2014

DR.ORGANIC: Dentrifricio - linea Aloe Vera

DR.ORGANIC: Dentrifricio - linea Aloe Vera

INCI:   
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente), SORBITOL (umettante), HYDRATED SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante), HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante), MENTHA PIPERITA OIL (vegetale), SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante), MENTHOL (Denaturante), CETRARIA ISLANDICA EXTRACT (vegetale), SODIUM MONOFLUOROPHOSPHATE (igiene bocca / antiplacca), ESCIN (tonificante), MELALEUCA ALTERNIFOLIA (LEAF) OIL (antimicrobico), XYLITOL (Umettante), AQUA (solvente), SODIUM BENZOATE (preservante), POTASSIUM SORBATE (conservante), CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante).


CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO: ”Questo dentifricio a doppio effetto formulato con Aloe Vera Biologica, Silice, Muschio d'Islanda, Ippocastano ed  Tea Tree. Grazie alle sue proprietà lenitive, sbiancanti ed anti-irregolarità questo unico dentifricio rinfrescante ammorbidisce e ristora le gengive lasciando i denti puliti, protetti da placca e tartaro, naturalmente bianchi e freschi come menta.


REPERIBILITA': Il prodotto si può reperire online, nei negozi e-commerce. Personalmente l’ho acquistato da bio vegan shop.

PREZZO:  7,20 €

QUANTITA': 100 ml

PAO: 12 mesi  


Dr. Organic utilizza solo ingredienti naturali e bioattivi certificati per assicurare una naturale efficacia, sviluppando una linea completa per la cura dei capelli, della pelle, del corpo e dei denti; NATURALE E AMICA dell'ambiente. Non usa nessun ingrediente OGM, nessun test sugli animali. Dr. Organic non usa ingredienti di origine animale, solo elementi da loro prodotti, come il miele per esempio. Usa solo oli ed estratti naturali, nessun petrolchimico come paraffina o similiNon vengono usati ingredienti chimici aggressivi come Parabeni, Sodio Lauril Sulfato (SLS), profumi e fragranze artificiali.  

I DENTIFRICI SONO TRE:
  • DENTIFRICIO ALL’ ALOE VERA: Sbiancante a doppia azione 
  • DENTIFRICIO AL TEA TREE: Antibatterico a tripla azione 
  • DENTIFRICIO AL MELOGRANO: Sbiancante ed anti-ossidante.

Il dentifricio che ho provato è quello all’ aloe vera. L’aloe ha proprietà antisettiche che la rendono benefica per l’igiene orale promuovendo la salute dei tessuti gengivali ed aiuta ad alleviare e guarire i disturbi alla gola, alle gengive e ai denti, riducendo l’irritazione della bocca.

E' stato il primo dentifricio bio che ho usato ma devo dire che già dal primo utilizzo sono stata pienamente soddisfatta. Non è pastoso, anzi la sua consistenza è in gel e lascia la bocca freschissima e perfettamente pulita grazie al succo di aloe vera e al mentolo che, fortunatamente,non risulta troppo forte. Dopo pochi utilizzi i denti risultano già più luminosi e bianchi.

Penso che non esistano altri dentifrici in grado di superarlo, è il migliore che ho provato. E’ buffo essere entusiasta per un dentifricio ma, a parte per il prezzo non economico, è veramente un acquisto che vale la pena fare! Una versione meno cara e facilmente reperibile di questo dentifricio sono i dentifrici dell'equilibria. Cliccando qui troverete la loro recensione.


Voto:

Nessun commento:

Posta un commento