INCI:
SORBITOL (umettante), AQUA (solvente), ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente), KAOLIN (assorbente), KRAMERIA TRIANDRA (vegetale), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni /
viscosizzante), XYLITOL (Umettante), SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo), MENTHA PIPERITA* (vegetale), LIMONENE (Allergene del profumo), POTASSIUM SORBATE (conservante), SODIUM DEHYDROACETATE (preservante).
*Da agricoltura biologica
*Da agricoltura biologica
Reperibilità: Lo si può reperire on-line, nei negozi e-commerce. Lo si può trovare a Naturasì o in altri negozi biologici. Personalmente l’ho acquistato al negozio biologico Cuorebio nel mio paese.
Prezzo: 4,90 €
Quantità: 75 ml
PAO: 12 mesi
I dentifrici sono due:
- DENTIFRICIO ALLA MENTA E RATANIA - con succo di aloe e argilla bianca
- DENTIFRICIO AL LIMONE, MALVA E CALENDULA - omeocompatibile
Con la linea Bodycare, Ecor presenta formule all’avanguardia, realizzate con tensioattivi di origine vegetale, efficaci e allo stesso tempo delicati, e con oli biologici dalle naturali proprietà nutrienti, emollienti e rivitalizzanti. Tutti i prodotti Bodycare sono nichel tested, certificati Eco Bio Cosmesi ICEA e dermotologicamente testati, per garantire la massima tollerabilità. Ecor non effettua e non commissiona test su animali.
Il prodotto che ho provato é il dentifricio alla menta e ratania. Ha una consistenza molto pastosa, sembra proprio di spalmarsi sui denti l'argilla bianca. E' arricchito con il succo di aloe che ha proprietà antisettiche quindi ottima per l’igiene orale, infatti promuove la salute dei tessuti gengivali ed aiuta ad alleviare e guarire i disturbi alle gengive e ai denti, proteggendo la bocca.
L'argilla bianca ha proprietà antisettiche e disinfettanti, battericide, cicatrizzanti e deodoranti. E' una sostanza rimineralizzante, grazie alla presenza di silice, magnesio, ferro, alluminio e calcio.
L'olio essenziale di menta dona freschezza e alito fresco che però non ho riscontrato, in questo dentifricio, persisti molto.
Avendo una consistenza abbastanza pastosa ne basta davvero poco, di dentifricio, sullo spazzolino, infatti il prodotto dura parecchio.
Personalmente non lo ricomprerò perché non gradisco i dentifrici pastosi in bocca, preferisco di gran lunga i dentifrici in gel perché mi lasciano una sensazione di pulizia maggiore e mi garantiscono l'alito fresco più a lungo.
Voto:
Nessun commento:
Posta un commento